articolo inserito da Serial TV

Arriva dall’8 settembre ogni giovedì alle 21.00 su FOX, Wonderfalls. Protagonista della serie è la scontrosa e anticonformista Jaye Tyler (Caroline Dhavernas), neolaureata in filosofia che, a dispetto dei suoi studi, decide di intraprendere – tra l’altro senza successo - il lavoro di commessa in un negozio di souvenir delle Cascate del Niagara. E’ proprio qui che Jaye scopre all’improvviso di avere poteri paranormali: si accorge infatti che le statuette e gli altri oggetti del negozio non solo le parlano, ma le forniscono indicazioni su come agire e aiutare il prossimo.

Questa vocazione da buona samaritana proprio non le si addice e anzi le complica la vita: Jaye infatti non ama aiutare gli altri, abituata com’è ad ostentare un totale disprezzo per il genere umano. Chiusa nella solitudine della roulotte in cui vive per sfuggire ad una famiglia ad alto tasso di nevrosi, Jaye passa le giornate lamentandosi della sua vita monotona e senza prospettive e sfogandosi con la sua unica amica Mahandra (Tracie Thoms).

Popolano la serie anche gli altri bizzarri componenti della sua famiglia: Karen (Diana Scarwid), la madre ingombrante, Darrin (William Sadler), il padre sottomesso, la sorella avvocato snob e piena di segreti (Katie Finneran) e infine l’unico alleato di Jaye, il fratello Aaron (Lee Pace), un ateo che studia storia delle religioni.

Interpretata magistralmente da Caroline Dhavernas, Jaye è una splendida antieroina in perenne fuga da se stessa e dal mondo. La ragazza che sembra non volerne sapere di abbandonare la sua solitudine, sarà costretta dagli straordinari avvenimenti di cui è protagonista a tirar fuori il suo grande calore umano nascosto dietro una maschera di cinismo.

Satira intelligente e mai scontata, dialoghi brillanti e sopra le righe, Wonderfalls è una dramedy dalla sceneggiatura decisamente non convenzionale e che porta la firma di Bryan Fuller (Star Trek: Deep Space Nine/Voyager; Dead Like Me) e Todd Holland (Malcom in the Middle).
Ottimi anche gli effetti speciali utilizzati per animare gli oggetti.

Cops su fox
Firefox: problemi di visualizzazione
A Marzo su FoxLife !