articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TG Com

Sergio Assisi
D'accordo. L'amore per il conte Fabrizio Ristori è un assioma inconfutabile per Elisa di Rivombrosa. C'è un però. Il barone Nicola di Conegliano, nuovo personaggio dall'anima dark, eserciterà il suo fascino sulla giovane contessa. A dargli il volto è l'attore napoletano Sergio Assisi che a Tgcom anticipa: "Farò il filo ad Elisa, vedremo se cadrà nella mia rete. Il mio personaggio subentra a Luca Ward e si prende come amante Jane Alexander".

"Il barone entrerà in scena nella quinta puntata. Ha un carattere intrigante, alimentato da luci e ombre, che ha una forte presa sulle donne" ci rivela Assisi che al cinema ha già all'attivo diversi ruoli importanti come nei film Ferdinando e Carolina, Guardiani delle nuvole e L'uomo della fortuna. "Un uomo fortunatissimo con le donne" ribadisce l'attore.

Nicola di Conegliano è attratto dal fascino intrigante e un po' torbido di Lucrezia (Jane Alexander) facendosi manipolare dalla sua astuzia. "Ai provini della prima serie non venni scelto" confessa Assisi "ma sentivo che dovevo riprovarci. Cercavano una nuova figura, non quella tradizionale del bello, e sono stato preso, è andata bene". Poi aggiunge: "Punti di contatto con il barone? Sì, mi accomuna a lui il vasto arco emozionale di cui è capace. Non è un cattivo fino in fondo, è anche simpatico. Non è identificabile con un cliché e in questo risiede la sua forza. E' un istrionico, giocherellone, ammaliatore". Alt. Qui il gioco si fa serio anche perché la domanda è: Elisa cederà al suo fascino? "Non posso rivelarlo, però....".

Sergio Assisi è anche impegnato sul set della fiction Capri che sarà trasmessa dalla Rai a dicembre e poi ancora cinema fra gli impegni futuri. "Reciterò in una commedia brillante, ma per ora non posso aggiungere altro".

Elisa di Rivombrosa (2a Stagione)