articolo inserito da Serial TV

A partire dal 4 gennaio dal lunedì al venerdì alle 16.15, FOXCRIME propone la 4° stagione di The Practice, la pluripremiata serie creata da uno degli sceneggiatori più prolifici del panorama televisivo statunitense, David E. Kelley (Boston Legal, Ally McBeal, Chicago Hope, Picket Fences e LA Law). La serie, oltre a numerosi Emmy, si è anche aggiudicata il prestigioso Silver Gavel Award, il premio assegnato dall’associazione forense statunitense.

Al centro della trama un affiatato team di avvocati guidati da Bobby Donnell (Dylan McDermott) uniti nella difesa dei colpevoli e delle persone che non hanno i mezzi per permettersi un avvocato. Nessuno vorrebbe fare il lavoro di Bobby e dei suoi colleghi: un esercizio della pratica forense che molto spesso costringe a venire a patti con la propria etica e con le proprie convinzioni morali al fine di garantire a tutti la miglior difesa possibile.
L’azione rimane quindi nelle corti di giustizia, dove i clienti sono spesso colpevoli, gli avvocati hanno atteggiamenti dalla dubbia professionalità e la giustizia non sempre ha la meglio.

Le vicende, ambientate a Boston, sono appassionanti e coinvolgenti, ma allo stesso tempo pongono seri interrogativi morali ed etici. Ciò che rende unica questa serie tv è la passione che ognuno dei personaggi manifesta nel proprio lavoro, anche di fronte a clamorose e inaspettate sconfitte.