articolo inserito da Serial TV

Arriva su FOXCrime dal 7 gennaio ogni sabato alle 21.00 la seconda stagione di MURDER ONE, la serie investigativa che ha cambiato le regole del genere legal creata dal genio della sceneggiatura Steven Bochco (Over There, NYPD Blues, LA Law, Il Tenente Colombo).

Questa stagione si apre all’insegna delle novità all’interno dell’ufficio legale “Hoffman e Associati”. Infatti, nel tentativo di salvare il suo matrimonio Ted Hoffman (Daniel Benzali) – il protagonista della prima stagione - ha lasciato lo studio per viaggiare in Europa con Annie e Lizzie. A sostituirlo arriva il famosissimo Pubblico Ministero Jimmy Wyler (interpretato da Anthony LaPaglia di Senza Traccia), deluso per aver dovuto lasciare il suo ruolo in seguito ad una promozione negata. Sarà difficile per lui, uomo di natura più aggressiva e competitiva del suo predecessore Ted, adattarsi al passaggio di ruolo da Pubblico Ministero ad avvocato penalista di difesa. Tra i casi presi in esame nei primi episodi, quello di Clifford Banks, denominato dalla stampa “street sweepers”, “colui che purifica le strade dal Male”. Banks giustifica le sue azioni violente sostenendo di avere una missione: salvare il mondo sempre più violento a causa delle forze oscure.

Caratterizzata da un ritmo rapido e incalzante, la seconda stagione si distingue dalla prima, incentrata su un unico caso per episodio, per l’allargamento su più casi giudiziari approfonditi uno ad uno, dalla preparazione dei documenti, alla scelta della giuria fino al verdetto.