articolo inserito da Serial TV

Prevista infine una tavola rotonda sul tema: Il Fumetto come prodotto multimediale - Dalla serie TV al videogame. L’idea di uno spazio dedicato ai fumetti e ai telefilm all’interno del Comicon 2006, nasce dalla constatazione del sempre più stretto rapporto esistente tra i comics e la fiction televisiva. Lo testimoniano serie di successo ispirate a famosi personaggi su carta – dalle innumerevoli incarnazioni di Batman e Superman fino al recentissimo Smalville, in onda su Italia 1 – e serie televisive che diventano fumetti –  lo sterminato universo di Star Trek, il cui adattamento su carta della serie classica è stato recentemente riproposto dalla Free Books – o  gli adattamenti di serie come Buffy the Vampire Stayer ed Angel (senza contare il recente Fray, miniserie a fumetti in otto numeri scritta da Joss Whedon, geniale inventore del Buffyverse). Ma anche innumerevoli altre produzioni TV (CSI, The Shield, 24) hanno conosciuto una trasposizione a fumetti
Da queste premesse, dunque, nasce TELE-COMIX – I FUMETTI IN TV : uno spazio dedicato all’incontro tra televisione e fumetto in tutti e tre i giorni della manifestazione. Il titolo è la perfetta sintesi dei due mondi, mentre il sottotitolo rende un esplicito omaggio alla trasmissione della Rai \"GULP! I FUMETTI IN TV\", di Guido De Maria e il compianto Bonvi, andata in onda nel 1972.
Numerosi gli eventi previsti. Nella neonata Sala Jimmy, verrà presentata al pubblico una selezione di telefilm tratti da famosi fumetti o che hanno ispirato adattamenti successivi, in collaborazione col canale tematico Jimmy. Da Batman  a Il Prigioniero, da Firefly a Birds of Prey. Il  tutto si aprirà con una breve presentazione da parte di Giuseppe Cozzolino e Carmine Treanni, giornalisti e critici specializzati, e la successiva presentazione dei palinsesti da parte del direttore Jimmy, Giusto Toni.
Altra ghiotta novità sarà costituita dall’anteprima del telefilm The Night Stalker - remake di un noto cult degli anni 70 e ispiratore, fra l’altro, dell’ancor più popolare X-Files -, in collaborazione col canale tematico Fox, una delle punte di diamante del circuito Sky.